#MEDIGLIA 2016,"La Nostra Mediglia": eccoci qui!!

Lista presentata, burocrazia a posto: eccoci di nuovo in mezzo alla gente, quello che ci piace di più!

Il 5 maggio ci siamo presentati in sala consiliare: sala strapiena in un clima sereno e costruttivo.

Ci siamo fatti attendere, più per scelta che per altro, e alla fine abbiamo deciso di presentarci nell'ultimo giorno di pre-campagna elettorale. Il 5 maggio sera, in una sala consiliare medigliese gremita come non mai, abbiamo presentato la nostra squadra, la nostra lista, ma soprattutto i motivi per cui ci siamo candidati e i pilastri del nostro programma.
A condividere un momento per noi importante ma festoso, in un clima di positività e progettualità pulita e concreta, l'Assessore Regionale al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale Giulio Gallera e il Coordinatore della Martesana della Lega Nord Riccardo Pase, che hanno manifestato con entusiasmo il loro sostegno al nostro progetto.
A presentare invece il programma e le ragioni della nostra candidatura Vera Cocucci candidato Sindaco de LA NOSTRA MEDIGLIA ed Ercole Lequoque, fondatore del movimento civico MEDIGLIA 8, parte della coalizione con la Lega Nord.
Una lunga fase di ascolto della popolazione frazione per frazione, un programma costruito dai cittadini ma verificato con attenzione punto per punto nella sua fattibilità, idee innovative a basso costo, un nuovo modo di far funzionare la macchina comunale. Insomma, una nuova idea della politica, in particolare di quella medigliese. E un entusiasmo e una carica incredibili, condivisi dal pubblico che ci ha sostenuto con affetto.

E ora di nuovo in mezzo alla gente, frazione per frazione: ecco il nostro programma

Il 5 maggio ci siamo limitati a specificare i quattro pilastri del nostro programma: convenzionamenti, bandi, riorganizzazione, ascolto della popolazione.
A partire dal 6 invece ci siamo ributtati a fare quello che amiamo di più, quello che ci dà da anni ormai la forza di andare avanti: completata la parte di preparazione dei documenti e di presentazione ufficiale, siamo tornati in mezzo alla gente, con semplicità, secondo il nostro metodo ormai consolidato, frazione per frazione. E qui abbiamo cominciato ad entrare nel merito!
Venerdì pomeriggio siamo stati alla Latteria di Via Carducci a Mombretto  e abbiamo parlato coi mombrettesi della riorganizzazione del Centro anziani, delle nostre proposte sul lavoro (tra cui una banca dati di domanda/offerta di lavoro gestita dal Comune), di comunicazione ai cittadini di tutte le possibilità date da enti privati o pubblici sovralocali, dell'importanza di valorizzare la memoria di Mediglia e di chi per essa ha vissuto dando un contributo importante al suo sviluppo senza alcun riconoscimento ufficiale. Tante persone, tanti confronti, tante idee. Eccoci qui, noi ci siamo.

Dopo Mombretto... Robbiano, 7 maggio, Central Bar

Sabato 7 maggio abbiamo invece incontrato al Central Bar di Via Leonardo i cittadini di Robbiano, che sono intervenuti in gran numero per discutere con noi dello stato delle strade, della riqualificazione della cava, delle piccole manutenzioni, dell'edicola. E soprattutto di ciò che più urta i robbianesi e che un'Amministrazione che ascolta non può non comprendere: la chiusura ad ogni tipo di attività socializzante per la cittadinanza del Parco Mapei, che invece merita di essere valorizzato a pieno, sia come Casa delle Associazioni per la frazione, sia come centro di aggregazione per gli anziani, sia come area di ritrovo per giovani e bambini ma anche per proprietari di animali: LA NOSTRA MEDIGLIA vuole infatti realizzare in fondo al parco una grande area cani recintata dove far sgambettare i nostri amici animali, con una zona dedicata all'agility dog abilitata alle gare. D'altronde nel nostro programma c'è una parte dedicata espressamente al benessere animale.

Porteremo il nostro programma in ogni angolo di Mediglia...

Alla presentazioni abbiamo promesso che l'avremmo fatto ed abbiamo cominciato a farlo già dal giorno dopo: programma in mano, punto per punto, frazione per frazione... Eccoci qui, eccoci in mezzo a voi, ecco le nostre idee anzi le vostre idee che abbiamo solo raccolto e portato avanti, ecco le nostre frazioni. ecco LA NOSTRA MEDIGLIA!
Vi aspettiamo mercoledì 11 maggio ore 18.30 al Post Giust a San Martino e venerdì 13 maggio ore 18.30 da Abramo a Bettolino!

Ufficio Stampa Vera Cocucci Sindaco


Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a Elezioni-2016.it, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore