I cittadini di Peschiera immaginano la città del 2021

«Linate, sabato 19 Marzo la lista Peschiera Bene Comune invita tutti a parlare del futuro del nostro paese»

Peschiera Bene Comune

Peschiera Bene Comune

E' definitivamente tramontata la politica chiusa nelle stanze dei bottoni, quella che promette cambiamento e si nasconde dietro nuvole di fumo. E' finita almeno per il sentimento delle persone che si allontanano da una politica fatta di tattiche e scelte mai condivise. Il progetto di Peschiera Bene Comune continua, per costruire dal basso, dai cittadini per i cittadini, la Peschiera che vorremmo vivere nel 2021. Dopo il buon risultato ottenuto alle scorse Elezioni Amministrative in cui ci siamo contrapposti a quelle che ritenevamo promesse non attuabili dei partiti tradizionali, dopo la caduta della giunta Zambon che ha confermato le nostre previsioni, continuiamo il nostro cammino per riportare i cittadini al centro delle scelte politiche. Ripartiamo da Linate, una delle frazioni più abbandonate della nostra città e lo faremo il 19 Marzo per presentare il compito che ci siamo dati: Peschiera 2021.
Abbiamo individuato delle priorità per la nostra città e le vogliamo condividere con i cittadini, modificarle e integrarle. Continuiamo così quel percorso di reciproco ascolto che da due anni ci caratterizza. Partecipazione, ecosostenibilità, servizi e solidarietà sono i pilastri su cui vogliamo innalzare un programma amministrativo costruito con la città, ambizioso, ampio, ma anche trasparente e verificabile giorno per giorno. Scegliamo di schierarci contro la politiche delle stanze chiuse dei partiti, degli interessi non dichiarati, delle scelte imposte dall'alto, delle promesse che nessuno potrà mai mantenere.
Invitiamo tutti i cittadini di Peschiera Borromeo sabato 19 Marzo a Linate, alle ore 16.00 nel Centro Civico Nicola Calipari, per il primo incontro di una serie che ci porterà in tutte le frazioni. Sarà una serata in cui parleremo di Peschiera 2021 ma soprattutto ascolteremo ciò che i cittadini vorrebbero per la loro città, pronti ad accogliere chi vorrà realizzare questo progetto inseme a noi. Al termine dell'incontro ci concederemo un brindisi augurale.
Due anni fa abbiamo costruito un piccola barca di carta per navigare assieme verso una nuova città, quest'anno sulla nostra barchetta porteremo una mappa: il disegno della nostra città ideale. Nella serata verrà attivato anche il sito "www.peschierabenecomune.it" che sarà la nostra stella polare e il nostro diario di bordo.
Aspettiamo tutti per far incontrare i sogni, i bisogni, le scelte e i volti delle persone che noi orgogliosamente chiamiamo cittadini.

Lista Civica Peschiera Bene Comune

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a Elezioni-2016.it, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore