Profughi a Peschiera, La Russa «Cosa fa questo governo per risolvere l’emergenza?» |VIDEO|

Al presidio di protesta davanti al comune di Peschiera, il leader di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, solleva il dubbio che questa emergenza sia comoda e utile a qualcuno; tantissime le firme già raccolte

Stop alla decisione del Commissario? Dipende da te, firma la petizione

Sabato 14 Maggio la sezione Locale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale assieme ai rappresentanti del Comitato Bellaria Robbiano ha tenuto un presidio di protesta con raccolta firme davanti al comune di Peschiera Borromeo. Sono intervenuti il Sindaco di Mediglia Paolo Bianchi e l'Assessore alla sicurezza Gianni Fabiano che hannosottoscritto la petizione e hanno condiviso le preoccupazione dei rappresentanti della frazione medigliese di Robbiano e dei residenti di Bellaria. Il coordinatore Provinciale Franco Lucente ha parlato con i giornalisti presenti testimoniando come in questo particolare momento si debba prestare attenzione prima alle necessità dei cittadini di Peschiera pensando ad una soluzione diversa per il centro profughi previsto. Giulio Carnevale capolista di Fratelli d'Italia alle imminenti elezioni comunali, ha parlato della necessità di far fare una marcia indietro al Commissario Prefettizio sul via libera al Ministero all'insediamento di un centro profughi cosi copioso in quella zona; per consentire poi al prossimo sindaco di approfondire le questioni di sicurezza nelle sedi opportune legittimato dal voto dei cittadini. Carnevale ha poi posto particolare attenzione al fatto che in altri centri profughi il numero iniziale dei presenti è lievitato in poco tempo dai numerosi arrivi di clandestini e immigrati economici che senza gli adeguati controlli condividono spesso gli stessi spazi dei profughi, riuscendosi infiltrare con facilità. «100 tutti insieme in un solo posto - ha ribadito Carnevale - sono troppi, invece di ottenere una auspicata integrazione c'è il rischio che si crei una ghetto». A sostenere la sezione peschierese anche lo storico dirigente milanese e parlamentare italiano Ignazio La Russa che ha parlato di inopportunità della decisione della Dottoressa Donatella Cera a capo dell'Amministrazione peschierese provvisoria. Al banchetto di Fratelli d'italia anche la candidata Sindaco Carla Bruschi.
Le firme ai banchetti

Le firme ai banchetti

La raccolta firme

FDI-AN Peschiera Borromeo ha avviato la raccolta firme per chiedere al Commissario Prefettizio di Peschiera Borromeo di fare un passo indietro sul via libera all'insediamento di un centro profugui nell'area della ex casema dell'areonautica. Proprio nel centro di Peschiera Borromeo, in località Bellaria. Lasciando cosi' alla nuova amministrazione che verrà eletta il 5 Giugno, la possibilità di poter approfondire tutte le questioni valutando attentamente tutte le problematiche. Con queste regole 100 profughi o 200 profughi, tutti insieme, come già è accaduto in altre zone d'Italia possono divenire un problema di sicurezza. Tantissime le firme gia raccolte nei vari banchetti organizzati da Fratelli d'Italia dislocati in tutta la città. Siamo al fianco del comitato cittadini di Bellaria e Robbiano che hanno avviato una raccolta firme autonoma per chiedere al Prefetto di essere ricevuti per poter spiegare le proprie ragioni. Tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12.30 è possibile sottoscrivere le due petizioni, una per il Commissario e l'altra per il Prefetto, presso il Bruschi Point di via Liberazione 29.

L'intevento dell'Onorevole Ignazio La Russa - Video